Siamo a fine giugno e lungo le nostre strade cresce inesorabile “la giungla”.
Una situazione inaccettabile – sostiene Mirco Masini – Segretario comunale della LEGA – che compromette il decoro delle frazioni ma soprattutto pregiudica la sicurezza di chi transita sulle nostre strade. L’erba alta o comunque la vegetazione rigogliosa si sporge ormai da tempo in modo preoccupante dal filo strada verso il centro occupando parte della carreggiata, restringendo così lo spazio di percorrenza delle corsie di marcia.

In questo modo gli automobilisti ma soprattutto gli utenti su due ruote si trovano costretti a spostarsi al centro della loro corsia di marcia, rischiando di collidere o nella migliore delle ipotesi creando rallentamenti e intralcio alla circolazione.

Ormai la gente ha imparato a non aspettarsi un granché da questa amministrazione comunale. Non pretendiamo la luna dall’amministrazione comunale ma almeno le basi delle cose che un “comune” deve fare per garantire la vivibilità, la tranquillità e la sicurezza delle frazioni e dei luoghi, quello sì!

Se ci raccontano che il bilancio approvato a maggioranza, tra mille peripezie, ritardi e mancanze, ha addirittura un avanzo, ci chiediamo quale possa essere la difficoltà nel tagliare l’erba sui cigli delle strade o negli spazi accessibili di competenza comunale.

La stagione estiva è iniziata ormai da tempo, abbiamo aspettato un mese nella speranza di vedere qualcuno rendere decoroso il territorio, abbiamo sentito parlare di bilancio virtuso, ma guardandoci intorno, percorrendo le nostre strade, la mancanza di cura e di decoro regna sovrana.
Noi, come tutti i cittadini di Massarosa, conclude Mirco Masini, non abbiamo perso le speranze e attendiamo ancora fiduciosi, confidando che, almeno per una volta, ai mille proclami della sinistra seguano anche dei fatti concreti.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)

Protesta dei cittadini a Massarosa per l’approvazione del Bilancio

Massarosa: Sinistra Comune scarica Lucio Lucchesi che si dimette